"Un emozione non vissuta perchè troppo dolorosa
si cristallizza nel corpo e crea un blocco ...
che inizialmente si manifesta con un disturbo"

Come lavoro

Il Naturopata è esperto in medicine non convenzionali, ed ha, per sua formazione, una visione olistica dell’essere, contrapposta al modello basato sulla frammentazione dell’individuo.
L'obiettivo che mi prefiggo è di promuove il benessere lavorando in prevenzione e stimolando le capacità innate di autoguarigione.
Gli incontri periodici si trasformano in un cammino lungo il percorso del riequilibrio, accompagnando la persona con rimedi naturali e tecniche olistiche alla riscoperta delle proprie risorse. Verranno gradualmente messi in luce, per essere profondamente compresi, temi importanti, quali per esempio disagi fisici, emozionali, rapporti famigliari, di lavoro ecc.
Gli incontri sono della durata di circa un un'ora centrati su un colloquio approfondito e l’uso di tecniche specifiche (quali analisi planare e/o iridologica) atte a mettere in luce ciò che caratterizza il proprio vissuto:
  • gli aspetti emotivi (es. condizioni di stress, accentuata emotività)
  • i disturbi fisici (es. emicranie, coliti, dermatosi)
  • lo stile di vita (es. sedentarietà, comportamenti ripetitivi)
  • l’alimentazione abituale
Sulla base dell’analisi effettuata, con il supporto del test kinesiologico, viene individuato il programma benessere costituito dai rimedi naturali, eventuali trattamenti e i consigli necessari atti per migliorare in senso globale la qualità di vita e ricondurre al completo equilibrio psico-fisico.
Nell’ambito della naturopatia, e proprio per la visione olistica che la caratterizza,  ogni individuo è considerato un Essere unico e speciale, pertanto non esistono protocolli d'intervento, ma per ogni persona scelgo specificatamente il rimedio, il trattamento e tutto ciò che è necessario.